Eco dalle Città si definisce “notiziario per l’ambiente urbano e l’ecologia” ed è un sito di “interesse nazionale” per chi cerca aggiornamenti e riflessioni su tante tematiche legate all’ambiente e all’ecologia in ambito urbano. Tra i temi più trattati e approfonditi c’è sicuramente la questione rifiuti in Italia. Eco dalle città ha accettato la nostra sfida pubblicando una notizia che parla di SCATTOnetto, la prima crowdmap italiana per la mappatura e la segnalazioni di problemi inerenti la gestione dei rifiuti in un determinato territorio!

Siamo contenti che il nostro progetto venga visto come una risorsa importante e non come un problema. La cittadinanza attiva deve essere considerata una risorsa e qualcosa su cui contare e con cui lavorare. Gli “scatti” fino ad ora raccolti su www.SCATTONETTO.it sono la prova evidente che a Firenze si può fare di meglio, e siamo contenti quando anche siti importanti e di livello nazionale se ne accorgano.

L’articolo completo si trova al seguente indirizzo.

Ai lettori e ai cittadini chiediamo ancora una volta di aiutarci a mappare lo stato dei rifiuti a Firenze. Per farlo basta scattare una foto e pubblicarla su www.scattonetto.it. Per qualsiasi dubbio o problema vi invitiamo a leggere la guida con tutte le istruzioni passo passo o a guardare il video di presentazione di www.scattonetto.it